Villanova d'Albenga
Villanova d’Albenga terreno con progetto per realizzazione di 3 ville indipendenti.
300.000 €
Rif.519
Città: Villanova d'Albenga
Rif.: 519
Tipologia: Rustico - Terreno
Contratto: Vendita
Mq: 3300
Prezzo: 300.000 €
Classe Energetica: Esente
Villanova d’Albenga in zona centralissima (via Deledda) vendesi terreno pianeggiante di mq 3.300 totali con progetto approvato per edificazione di tre ville indipendenti.
Vendita solo per intero lotto di terreno, no frazionamenti.
Il progetto prevede la realizzazione di tre ville di circa 110 mq ciascuna, tutte indipendenti e con giardino.
La villa A e la villa B svilupperanno la zona abitativa su un unico livello. Saranno composte da ingresso con porticato, soggiorno living con cucina, tre camere da letto e due bagni. Inoltre una zona sottotetto ed una zona interrata ad uso garage.
La villa C sarà invece sviluppata su due livelli. Al piano terra sala, cucinotto ed un primo servizio; al piano superiore tre camere da letto, disimpegno, secondo bagno e terrazzo. Anche qui avremo poi la zona sottotetto e l’interrato ad uso garage.
Richiesta Euro 300.000 trattabili.
Villanova d’Albenga è un borgo di origine medievale, fondato nel 1250. Ha un centro storico ottimamente preservato, circondato dalle antiche mura difensive con le torri merlate, a tutt’oggi perfettamente conservate.
Attraverso la Porta dell’Orologio si possono ammirare veri tesori come il pozzo medievale (che era ancora in funzione sino agli anni Trenta), la Chiesa di Santa Maria del Soccorso detta “La Rotonda” per la tipica forma, e la Chiesa di Santo Stefano di Cavatorio, tutti di epoca medievale.
Una statua in bronzo raffigura una donna che porta sulla testa un cesto di violette, simbolo di Villanova d’Albenga, perché anticamente gran parte dei terreni furono destinati alla coltivazione delle violette, che venivano poi raccolte dalle donne ed esportate in tutta Europa.
Villanova ospita anche l’aeroporto Panero, l’Aero Club Savona e Riviera Ligure, l’ippodromo e il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori.
I paesi costieri limitrofi (Alassio, Albenga…) sono raggiungibili in pochi minuti di auto, così come il Golf Club di Garlenda.


































